Correttezza, integrità, trasparenza, accuratezza.
OneOSix S.p.A. adotta un modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D. Lgs. 231/2001 che definisce un insieme di protocolli, che regolano e definiscono la struttura aziendale e la gestione dei suoi processi sensibili al fine di prevenire il rischio di commissione di illeciti penali.
Nello svolgimento della propria attività OneOSix persegue l’obiettivo di coniugare redditività e competitività con il rigoroso rispetto dell’etica professionale.
Al fine di assicurare che l’attività d’impresa si svolga nel rispetto dei principi etici e di integrità morale, nell’interlocuzione con tutti i soggetti con i quali entra in relazione per il conseguimento del proprio oggetto sociale, OneOSix si è dotata di un proprio Codice Etico.
Il Codice Etico enuncia i principi cardine di correttezza, integrità, trasparenza che orientano le condotte coerentemente con la missione della Società. A fianco di questi valori ogni nostra azione è guidata dalla massima cura e precisione in ogni dettaglio: l’accuratezza.
Chi si affida ai nostri servizi sa di poter contare non solo su professionisti capaci e preparati, ma soprattutto su persone affidabili che improntano ogni loro scelta alla correttezza ed all’integrità, operando in modo trasparente e preciso.
Come vanno effettuate le segnalazioni whistleblowing
Per inviare una segnalazione occorre inoltrarla tramite l’apposita piattaforma raggiungibile al seguente link https://isatn.segnalazioni.net e seguendo le istruzioni presenti sulla piattaforma avendo cura di selezionare quale società interessata “OneOSix S.p.A.”.
Le Segnalazioni devono essere fondate su elementi di fatto precisi e concordanti. Il Segnalante è invitato ad allegare tutta la documentazione comprovante i fatti segnalati, astenendosi dall’intraprendere autonome iniziative di analisi e approfondimento.
Il compito di gestire le Segnalazioni è affidato all’Organismo di Vigilanza della Società. L’Organismo di Vigilanza della Società non è responsabile di alcuna area operativa e risponde funzionalmente al Consiglio di Amministrazione della Società. L’Organismo di Vigilanza tratta le segnalazioni ricevute in maniera riservata, adottando modalità di verifica idonee a tutelare il Segnalante nonché l’identità e l’onorabilità dei soggetti segnalati. In relazione a questi ultimi l’Organismo di Vigilanza si impegna a tutelarne la riservatezza anche in relazione alla disciplina di cui la Protezione dei dati personali (Regolamento UE 2016/679).